Inzia la stagione sportiva agonistica 2018-19 e Parma natatoria avra’ un nuovo gruppo sportivo, la storica societa’ Nuoto Club 91 Parma asd e Sport Center Parma attiva sul centro sportivo Ercole Negri, dopo la prolifica esperienza degli ultimi anni con la Swim Pro SS9 , daranno vita a una compagine sportiva tutta parmgiana, unendo i migliori atleti delle due societa’.
Tutte le gare del circuito della Federazione Italiana Nuoto saranno fatte con il tessermanto Sportcenter Parma, quindi tutti i campionati regionali in vasca corta e lunga, i campionati italiani di categoria e assoluti, mentre le gare del circuito Uisp saranno con il tesseramento Nuoto Club 91 Parma asd per i campionati regionali e campionati italiani.
Un nuovo impulso natatorio per Parma, che vedrà circa 50 atleti impegnati nelle varie manifestazioni regionali e italiane, che potra’ contare sull’apporto logistico e tecnico dell’impianto Ercole Negri e della piscina G.Ferrari di via Zarotto.
Alla guida della compagine saranno i due D.T. e allenatori Andrea Avanzini e Enzo Piscopo, che hanno fortemente voluto riportare a Parma e centralizzare un progetto nuovo, aperto a tutte le societa’ che ne vorranno aderire.
Gli atleti di punta della squadra saranno Giovanni Aloisio, proveniente da Mantova, gia’ finalista ai Campionati Italiani di Categoria Fin nei 100 dorso, il quale partecipera’ a breve ai Campionati Assoluti di Riccione, Elisa Bassi campionessa Italiana Uisp e finalista in vari campionati regionali Fin, i giovani Lorenzo Filice e Marta Miselli che hanno partecipato alle finali nazionali di categoria Fin e vinto varie medaglie ai Campionati Regionali Fin.
Il Presidente Sport Center Parma Renato Baladelli: Vista l’esperienza positiva dello scorso anno abbiamo ritenuto opportuno continuare con Nuoto Club 91 Parma una collaborazione già consolidata con una realtà che è presente sul nostro territorio ormai da decenni. La nostra è una società giovane ma con ambizione di eccellenza. Quest’anno, in più, abbiamo iniziato l’attività di Pallanuoto femminile e triathlon che, insieme al nuoto sincronizzato, danno completezza alle “attività acquatiche” che il nostro centro sportivo, per ampiezza e funzionalità, ci permette di svolgere al meglio.
Il Presidente del Nuoto Club 91 Parma asd Andrea Avanzini : Chiusa la parentesi Swim Pro SS9 che vedeva 5 squadre unite solo un sotto nome sull’asse emilano-romagnolo, ci sembrava naturale riporatre il nuoto che conta su Parma, partner naturale di questa nuova avventura sara’ la societa’ Sportcenter Parma, l’idea e’ quella di unire tradizione, competenza e esperienza del Nuoto Club 91 Parma asd ad un immagine di societa’ nuova, proiettata al futuro, con voglia di emergere e con un impianto che possa dare possibilita’ a tutti di allenarsi e Sportcenter Parma rappresenta tutti questi aspetti.