Iscrizione e modulistica
informazioni corsi e documenti necessari
I nostri corsi coprono una popolazione natatoria che va dai 3 anni e mezzo ai 17 anni.
In quanto scuola nuoto federale l'obiettivo primario è l'insegnamento del nuoto, che viene perseguito proponendo al natante attività calibrate all'età e al livello.
I corsi in vasca piccola e media sono gestiti da 2 istruttori, in modo che sia possibile suddividere il corso in due gruppi in base al livello.
Durante i corsi in vasca media e grande vengono insegnate anche tecniche strettamente legate alle nuotate come virate, tuffo e quinto stile (subacquea), il tutto finalizzato al raggiungimento dell'economicità delle nuotate.
Per l'iscrizione sono necessari:
- dati del ragazzo
- dati del genitore a cui intestare la ricevuta
- libretto verde
Nel caso il libretto verde sia scaduto o non in possesso, trovate i moduli da consegnare al pediatra per il certificato medico, che sono gli stessi che sono presenti in segreteria. Il certificato va consegnato prima dell'inizio del corso oppure inviato via fax al numero 0521 486259 o via e-mail all'indirizzo segreteriaclub91@libero.it .
equipaggiamento del nuotatore
- costume, preferibilmente intero per le femmine
- cuffia di tela o silicone
- accappatoio o telo
- ciabatte
- shampoo e bagnoschiuma (in base alle abitudini)
- occhialini (SOLO per vasca MEDIA e GRANDE)
- 20 centesimi per il phon
Per quanto riguarda l'uso di magliette per il nuoto, ricordiamo che riducono la mobilità articolare della spalla e che nel momento in cui l'attività natatoria si andrà complicando, l'istruttore potrebbe chiedervi di non indossarla per far meglio svolgere i movimenti a vostro figlio.
Preferiamo che in vasca piccola non vengano indossati gli occhialini, soprattutto per abituare i bambini a tenere gli occhi aperti in ogni situazione. Se in un ambiente acquatico dovessero perdere gli occhialini devono essere in grado di nuotare e muoversi lo stesso agilmente, senza sentirsi a disagio o in pericolo.